+ 39 329 273 46 66
delovoy-perevod-italia

I FAVORI SOTTOBANCO E I RACCOMANDATI .

"Mano lava mano", oppure, come dicono gli inglesi, “You scratch my back and I'll scratch yours”. Il senso di questi detti è identico.

Quando cominciate un nuovo affare, la prima cosa che vi tocca fare è trovare una persona in grado di aiutarvi. L’ideale sarebbe che questa persona fosse un parente o, comunque, qualcuno a cui a suo tempo voi avete fatto un favore. Una volta trovata questa persona, tutto si semplifica: infatti anche questa persona avrà degli amici da attivare. “Le mando un camion di mattoni per la costruzione della sua dacia, lei però chieda alla commissione esaminatrice di essere indulgente con quel broccolo di mio figlio, che ha avuto l’idea di iscriversi alla vostra università”. Queste relazioni non possono essere semplificate con il concetto di “tangente”: infatti non un solo rublo è stato sborsato durante la “trattativa”. L’espressione ideale sarebbe piuttosto “favore sottobanco”, vale a dire l’arma più potente che abbia mai posseduto la Russia; il grimaldello che vi apre tutte le porte. Fate a qualcuno un piacere senza chiedere soldi, nella speranza che un giorno vi possa ricambiare il favore.

Se in Russia c’è almeno un sistema che funzioni, è senz’altro questo.

 

<<<< altri articoli

ВАШ ПЕРЕВОДЧИК И АССИСТЕНТ В МИЛАНЕ, БЕРГАМО, БРЕШЬИ, ВЕРОНЕ, ВИЧЕНЦЕ, ПАДУИ, МАНТУИ, КРЕМОНЕ, БОЛОНЬИ И НА ВСЕМ СЕВЕРЕ ИТАЛИИ

Curiosita del’est

Для содержимого этой страницы требуется более новая версия Adobe Flash Player.

Получить проигрыватель Adobe Flash Player


Miei amici e partner

Рейтинг@Mail.ru Индекс цитирования