+ 39 329 273 46 66
delovoy-perevod-italia

LE SUPERSTIZIONI .

I russi sono abbastanza superstiziosi. Non ignorano un gatto nero che  attraversi loro la strada; alla stessa maniera, stanno attenti a non spargere il sale o ad infrangere specchi; se vanno a fare un esame, si mettono una monetina sotto al tallone.

In Russia hanno dedicato un piccolo monumento alla lepre che, nell’inverno del 1825, tagliò la strada a poeta Puškin, diretto a Pietroburgo per unirsi alla rivolta dei Decabristi. Vista la lepre, Puškin ordinò di ritornare a casa. Se non fosse stato sensibile a questo tipo di superstizione, avrebbe probabilmente finito i suoi giorni in qualche miniera siberiana.

L’oroscopo cinese è l’ultimo trend della moda “superstiziosa”. All’inizio di ogni anno i russi si informano emozionati su quale animale governerà i prossimi 360 giorni: la tigre, il bufalo, il cavallo o la scimmia? Persino una signora di tutto rispetto può tranquillamente sostenere di non poter sposare un determinato signore, dal momento che lei è nata nell’anno del topo e l’anno del pretendente non va d’accordo con il suo. Nel dire questo, crede fermamente di essere una vera fedele e con la coscienza assolutamente a posto  accende i ceri nella chiesa vicino a casa sua.

<<<< altri articoli

ВАШ ПЕРЕВОДЧИК И АССИСТЕНТ В МИЛАНЕ, БЕРГАМО, БРЕШЬИ, ВЕРОНЕ, ВИЧЕНЦЕ, ПАДУИ, МАНТУИ, КРЕМОНЕ, БОЛОНЬИ И НА ВСЕМ СЕВЕРЕ ИТАЛИИ

Curiosita del’est

Для содержимого этой страницы требуется более новая версия Adobe Flash Player.

Получить проигрыватель Adobe Flash Player


Miei amici e partner

Рейтинг@Mail.ru Индекс цитирования